
Siamo in grado di creare documentazione tecnica, per i vostri prodotti, che sia conforme alle Direttive e norme Europee (Direttiva Macchine 2006/42/CE – Direttive e norme di prodotto specifiche per il vostro settore di attività) e alle normative internazionali in vigore dei paesi in cui intendete esportare i vostri prodotti.
Se richiesto, possiamo effettuare un’analisi della documentazione tecnica da voi già correntemente utilizzata per rilevare e risolvere eventuali macro non conformità. Al termine di questa attività vi forniremo un report di check-up con un dettaglio di tutti gli interventi di adeguamento e aggiornamento necessari per assicurare la conformità della vostra documentazione.
Nel caso di nuovi prodotti o nuove macchine, o se desiderate semplicemente dare una nuova veste alla vostra documentazione tecnica, possiamo creare la documentazione tecnica di cui necessitate eseguendo un sopralluogo presso la vostra ditta in collaborazione con il vostro personale tecnico.
Siamo in grado di gestire diversi formati elettronici (Quarkxpress, InDesign, Microsoft Office, etc.) e possiamo redarre la vostra documentazione nella lingua che vi serve per poter conquistare i mercati in cui operate.
LE VOSTRE ISTRUZIONI PER L’USO SONO CONFORMI ALLE NORME?
La Direttiva Macchine 2006/42/CE stabilisce che “ogni macchina deve essere accompagnata da istruzioni per l’uso nella o nelle lingue comunitarie ufficiali dello Stato Membro in cui la macchina è immessa sul mercato e/o messa in servizio“. Inoltre affinché tali istruzioni siano conformi alle norme in vigore è necessario rispettare determinati criteri nella redazione delle stesse.
Hai domande? Contattaci per avere informazioni aggiuntive o per chiedere un preventivo.