Certificazione di qualità

“Qualità è soddisfare le necessità del cliente e superare le sue stesse aspettative continuando a migliorarsi."
William Edwards Deming

Qualità
sinonimo di Eccellenza

“Qualità è soddisfare le necessità del cliente e superare le sue stesse aspettative continuando a migliorarsi.” (William Edwards Deming)
Mai frase fu più consona a rispecchiare la Politica della Qualità adottata in Rapitrad. Nel 2002, tra le prime società in Europa, Rapitrad ha ottenuto la certificazione di Qualità secondo lo Standard UNI EN ISO 9001 e nel 2007 l’altrettanto prestigiosa certificazione – e specifica per il settore delle traduzioni e dell’interpretariato – UNI EN ISO 17100. La certificazione è il frutto di un impegno costante e consistente da parte della direzione e di tutto il personale dell’azienda nel perseguire un modello organizzativo in grado di rispondere alla necessità di gestire la crescente complessità del mercato di appartenenza. Sin dalla sua costituzione, Rapitrad ha incentrato i propri processi interni sul concetto di qualità ed è stato quindi naturale indirizzarsi al conseguimento delle Certificazioni di Qualità, rilasciate dall’ente accreditato Uniter.
Il sistema di qualità di Rapitrad è ulteriore garanzia della qualità dei servizi resi al mercato. 

La nostra politica della qualità

Il nostro obbiettivo primario è assicurare il costante sviluppo del nostro studio nel lungo termine, incrementando la nostra presenza sul mercato italiano ed estero. A questo scopo, il sistema di gestione per la qualità, ci fornisce gli strumenti per migliorare costantemente il livello dei servizi prestati, consentendoci di perseguire regolarmente la completa soddisfazione del cliente mediante la fornitura di servizi affidabili, efficienti, e corrispondenti ad un elevato standard qualitativo.

I nostri certificati

La velocità è asset imprescindibile nel nostro operare quotidiano. In un mondo sempre più interconnesso e veloce, Rapitrad è il partner giusto per un servizio rapido e last minute senza rinunciare a qualità e servizio personalizzato, …che si tratti di un’azienda metalmeccanica o di un ristorante! Questo è il segreto della fidelizzazione del nostro cliente.

Per Rapitrad dotarsi di una produzione snella ed efficace, in linea con la filosofia Lean, è un must da sempre, così come lo è il Genba che in Rapitrad è soggetto ad un processo di miglioramento continuo – il Kaizen: le nostre idee di miglioramento non si scontrano o infrangono contro gli ostacoli posti dalle concrete fasi del lavoro e dall’organizzazione stessa dell’ambiente di lavoro. Il Genba Kaizen ci permette di mettere a punto soluzioni mirate, guidate dall’esperienza ma anche dalla conoscenza diretta delle specificità della nostra azienda e delle nostre aziende clienti. Questa è Rapitrad!

Rapitrad rispetta le scadenze perché rispetta i propri clienti. Il mercato odierno del just in time è sempre più del just in sequence e per Rapitrad la strategia applicata nel proprio operare quotidiano è sempre rivolta sì al rispetto delle tempistiche e della velocità ma anche e soprattutto nella giusta sequenza, secondo i requisiti e le aspettative del cliente.

Per Rapitrad il cliente è sempre al centro del proprio mondo. Le esigenze dei nostri clienti, tecniche ed economiche, vengono analizzate con estrema attenzione per proporre la migliore soluzione, a garanzia di una soddisfazione del cliente che premia da anni Rapitrad. Il cliente Rapitrad percepisce concretamente il “quality mix” del nostro servizio.

In Rapitrad rispetto del cliente significa anche trasparenza della propria offerta commerciale. I nostri clienti beneficiano di tariffe personalizzate, chiare ed immediate per i servizi di traduzione. Nessun costo nascosto, nessuna sorpresa per il Cliente che si affida a Rapitrad!

Rapitrad è presente sul mercato da oltre 30 anni; dal 1990 opera sul mercato delle traduzioni con passione e dedizione. Negli anni Rapitrad ha conquistato importanti share di mercato, affermandosi per riconoscibilità del proprio operato e per un’elevata fidelizzazione della propria clientela. Rapitrad annovera fra i propri clienti prestigiosi gruppi industriali, nei più svariati settori di mercato, professionisti, associazioni ed enti pubblici. Il nostro impegno è volto alla totale soddisfazione del nostro Cliente, da sempre!