La nostra politica per la qualità

traduzioni

 

 

Il nostro obbiettivo primario è assicurare il costante sviluppo del nostro studio nel lungo termine, incrementando la ns. presenza sul mercato italiano ed estero. A questo scopo, il sistema di gestione per la qualità, ci fornisce gli strumenti per migliorare costantemente il livello dei servizi prestati, consentendoci di perseguire regolarmente la completa soddisfazione del cliente mediante la fornitura di servizi affidabili, efficienti, e corrispondenti ad un elevato standard qualitativo.

Il nostro studio si impegna a raggiungere i migliori standard di qualità fornendo costantemente e sistematicamente traduzioni, eseguite da personale qualificato, che siano puntualmente consegnate, il più possibile fedeli all’originale dal punto di vista lessicale, sintattico, terminologico, stilistico, concettuale e di impaginazione (ove applicabile). Tale obiettivo è perseguito attraverso una attenta selezione e un accurato controllo del traduttore e del suo operato mediante la revisione delle traduzioni eseguite, nonché ricorrendo a strumenti di traduzione aggiornati.

Il nostro studio si impegna altresì a fornire servizi di interpretariato eseguiti da personale qualificato, che soddisfino i bisogni comunicativi dell’oratore e dell’ascoltatore, garantendo la trasposizione del contenuto comunicativo nel rispetto dell’intenzione dell’oratore. L’obiettivo di tali servizi è quindi di essere equivalenti, accurati, adeguati, fruibili.

Per tenere sotto controllo la rispondenza delle nostre prestazioni abbiamo definito e verifichiamo sistematicamente l’andamento di specifici Indici di Qualità, per i quali abbiamo stabilito dei relativi obiettivi.

Allo scopo di raggiungere tali obiettivi abbiamo istituito il sistema di gestione per la qualità pianificato nel Manuale della Qualità in accordo con la norma UNI EN ISO 9001 e la norma UNI EN ISO 17100.

La direzione del nostro Studio è impegnata in prima persona direttamente al soddisfacimento dei requisiti ivi espressi, al miglioramento dell’efficacia del sistema di gestione per la qualità e pertanto ne assicura la piena applicazione.